giovedì 7 maggio 2009

MARCO TARADASH SINDACO DI LIVORNO

. giovedì 7 maggio 2009

L'oste dice che il vino è buono. Ma il sindaco Cosimi ci risponda del suo silenzio sulla vera natura di Phaedora.
"E' singolare che il sindaco uscente Cosimi mobiliti l'apparato istituzionale del Comune per rispondere a domande che gli ho rivolto da candidato a candidato. O per meglio dire scarichi tutto su un altissimo funzionario dell'Istituzione comunale, per sua natura indipendente, come il segretario generale dottor Salonia, che viene coinvolto del tutto impropriamente nella campagna elettorale del sindaco uscente. E che, investito dal sindaco uscente di una questione che non lo riguarda, risponde in modo serafico come l'oste del proverbio, cui non si deve chiedere se il suo vino è buono.
Peraltro le mie domande non attenevano alla regolarità della gara per la gestione della Fortezza Vecchia, su cui non mi posso al momento esprimere visto che ancora non dispongo della documentazione relativa, ma a due questioni precise: 1) come è possibile che la gestione venga affidata a una società modenese come la Phaedora srl, capitale versato 2500 euro, inattiva fino a marzo scorso, senza precedenti esperienze nel campo del turismo del commercio e dello spettacolo, anzi senza nessuna esperienza in nessun campo; 2) perché la città non è stata informata del fatto che la società modenese è parte di una rete di società cooperative che, attraverso un complesso sistema di scatole cinesi, la ricollegano per diverse vie alla IGD, l'immobiliare delle cooperative rosse, proprietaria dell'area di Porta a Mare e all'onnipresente Ipercoop. Tutti soldi che vanno via da Livorno.
Al sindaco potrà anche non importare nulla che in un momento di grave crisi economica cittadina una ditta di Livorno sia costretta a licenziare 22 dipendenti. Ma questo non mi stupisce. Non è lo stesso sindaco che va a cercare a Genova le aziende che possano rimettere in opera il bacino di riparazioni cercando di dribblare in questo modo l'offerta che viene avanzata dai riparatori livornesi?"

Marco Taradash
Per ulteriori informazioni
Simone Gallotti
Ufficio Stampa
3351002065

0 commenti:

Posta un commento

Visite